Si parte per Parigi!

//Si parte per Parigi!

Si parte per Parigi!

Saranno oltre 50 i soci di Aippi Gruppo Italiano presenti al Congresso di AIPPI Internazionale che si terrà a Parigi nei giorno 3-6 ottobre 2010.

In tale sede l’Associazione è chiamata ad adottare risoluzioni (questions Q213-Q216 e Q204P) su temi chiave degli IPR rispetto ai quali i singoli ordinamenti nazionali hanno adottato normative e sviluppato casistiche eterogenee; più nel dettaglio si discuterà di: contraffazione indiretta (relatore per l’Italia Giuseppe Fiorani); protezione dei segreti industriali tramite gli IPR e l’istituto della concorrenza sleale (relatore per l’Italia Silvano Adorno); i limiti alla tutela d’autore nei settori hi-tech e digitale (relatore per l’Italia Benedetta Ubertazzi); gli strumenti di tutela contro la diluzione del marchio (relatore per l’Italia Cesare Galli); la figura dell’esperto del ramo quale parametro per la individuazione dell’altezza inventiva nel diritto dei brevetti (relatore per l’Italia Lamberto Liuzzo).

A chiusura del Congresso seguiranno le possibili nomine dei membri dei singoli organismi dell’Associazione. Quest’anno, per la prima volta, AIPPI Italia ha presentato numerose candidature: Silvano Adorno per la Nominating Committee, Raffaella Arista per la Communications Committee (secondo mandato), Benedetta Ubertazzi per la Programme Committee. Rimane infine ferma la posizione di Renata Righetti nel ruolo di Assitant to the Secretary General.

R.A.

2019-11-02T09:21:46+01:00 10 Ottobre 2010|Seminari&convegni|