Scheda: GIURISPRUDENZA COMUNITARIA DEL MARCHIO

//Scheda: GIURISPRUDENZA COMUNITARIA DEL MARCHIO

Scheda: GIURISPRUDENZA COMUNITARIA DEL MARCHIO

image_pdfimage_printStampa

Stefano Sandri. GIURISPRUDENZA COMUNITARIA DEL MARCHIO- Commento Tematico, Ed. EXPERTA, Forlì, info@experta.it, 2009, pp.541.

L’Autore, al suo rientro in Italia, mette a punto la sua esperienza di giudice amministrativo del marchio comunitario, maturata nel corso del tempo nel contesto europeo  giuridico e giurisdizionale del marchio comunitario.  Ne è nato uno strumento di lavoro, pratica e conoscenza che consente all’operatore, come al giurista puro, l’aggiornamento sulla evoluzione interpretativa ed applicativa  di questo istituto, sempre più armonizzato con il nostro diritto interno, che anticipa per molti versi.

La massa di materiale che la Corte di giustizia ha prodotto a partire dal ‘2000 è stato selezionato per rappresentare le linee di tendenza giurisprudenziale sulle diverse problematiche.

Il commentario viene e presentato per temi, in modo da permetterne una rapida consultazione mirata utilizzando quattro indici di accesso e collegamento. Uno strumento di lavoro destinato ai professionisti della P.I., ma anche agli  studiosi che potranno approfondire il diritto di marchio attraverso gli ampi riferimenti dottrinali.

2019-11-02T09:25:19+01:00 5 Marzo 2010|Varie|