Pubblichiamo la documentazione relativa al seminario “Dialoghi sul procedimento per pratiche commerciali scorrette” che si è tenuto a Roma il 17 novembre 2011.
- Programma del seminario;
- Avv. Paolina Testa, Introduzione
- prof. avv. Anna Genovese, “La diligenza professionale”
- prof. avv. Francesco Goisis, “Caratteristiche del procedimento per pratiche commerciali scorrette”
- prof. avv. Ugo Ruffolo, “Richiesta di AGCM di informazioni alla parte prima dell’apertura del procedimento“
- dr. Jacopo Berti –Richiesta di informazioni prima dell’avvio – Impegni – Consulenza tecnica – Comunicazione risultanze istruttorie (L’Autore è funzionario dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Le opinioni espresse non impegnano in alcun modo l’istituzione di appartenenza)
- dr. Lucia Mazzarini, “Moral suasion” (L’Autore è funzionario dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Le opinioni espresse non impegnano in alcun modo l’istituzione di appartenenza)
- avv. Arturo Leone, “Impegni“
- prof. avv. Giuseppe Rossi, “Comunicazione dell’apertura del procedimento“
- dott. Carlo Piazza – Comunicazione di avvio del procedimento (L’Autore è funzionario dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Le opinioni espresse non impegnano in alcun modo l’istituzione di appartenenza)
- dott. Caterina Scarsi, “Circolazione di memorie e documenti delle parti e di informazioni acquisite dall’ufficio” (L’Autore è funzionario dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Le opinioni espresse non impegnano in alcun modo l’istituzione di appartenenza)
- avv. Piero Fattori, “Comunicazione delle risultanze istruttorie“
- dr. Diego Agus, “Criteri di quantificazione delle sanzioni” (L’Autore è funzionario dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Le opinioni espresse non impegnano in alcun modo l’istituzione di appartenenza).