Data / Ora
Date(s) - mercoledì 13-02-2019
14:00 - 18:30
Luogo
Milano - Auditorium San Paolo
Categorie
Digital Marketing Communication: aspetti legali
Il seminario, che si terrà il 13 febbraio 2019 presso Auditorium Don G. Alberione – Via Giotto n. 36 – Milano, prevede il seguente programma.
14.00 Registrazione partecipanti
14.30 Introduzione: il fenomeno della pubblicità digitale – Francesco Sacco, Docente di strategia aziendale, Facoltà di Economia, Università dell’Insubria di Varese
Influencer e micro-influencer
14.50 La Digital Chart 2.0 dello IAP – Carlo Orlandi, Presidente del Comitato di Controllo dello IAP, avvocato in Milano
15.10 La giurisprudenza del Giurì – Chiara Alvisi, Ordinario di diritto privato, Università degli Studi di Bologna
15.30 Il punto di vista dell’azienda – Valentina Ranno, Direttore affari legali e societari del gruppo L’Oréal Italia
15.50 Il punto di vista dell’agenzia – Francesca Airoldi, Direttore generale sales & marketing Condé Nast; Daniela Paletti, Head of legal Condé Nast
16.20 AGCM e quadro comparativo – Gianluca De Cristofaro, Avvocato in Milano
Altri argomenti
16.40 Real Time Marketing: tra opportunità e rischi legali – Elena Carpani, Avvocato in Milano
17.00 Brand safety e Brand reputation: gli aspetti legali – Arturo Leone, Avvocato in Roma
17.20 Brand safety e Brand reputation: strumenti di controllo – Alberto Vivaldelli, Responsabile digital UPA
17.40 Pubblicità digitale e GDPR – Pierluigi Cottafavi, Avvocato in Milano; Tommaso Giola, Chief Operating Officer Neodata
18.10 Q & A
Modera: Paolina Testa, Vice-presidente AIPPI, avvocato in Milano
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione con il modulo che segue.
L’evento è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano per 3 crediti formativi e presso l’Ordine Consulenti in Proprietà Industriale per 1 credito formativo in materia di marchi.
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.