Il nuovo elenco CTU di AIPPI
Cari soci,
nel 2011 il gruppo italiano di AIPPI, con il progetto di un elenco CTU, soci AIPPI, in materia di brevetti e modelli di utilità, si era posto un duplice obiettivo: da una parte concorrere per quanto di sua competenza al miglioramento della qualità e dell’efficienza delle CTU in materia di IP; dall’altra attribuire visibilità a giovani e valenti professionisti.
Dopo oltre dieci anni, la nostra associazione crede ancora fortemente nel percorso avviato. Come comunicato in occasione dell’assemblea e del seminario che l’ha seguita, ha completato l’attività di aggiornamento e rilancio dell’elenco, innanzitutto implementando altre tre sezioni, come previsto nel progetto iniziale, relative ai CTU rispettivamente nei settori dei marchi; dei programmi per elaboratore e delle banche dati; dei disegni e modelli – opere del disegno industriale, disegni e opere dell’architettura. È stato inoltre ammodernata la sezione del sito dedicata e, per quanto riguarda l’elenco brevetti e modelli di utilità, sono state armonizzate le dizioni relative alle specializzazioni, ora selezionabili attraverso un elenco che consente di indicare un massimo di tre settori di competenza.
A tutti voi l’invito a visitare il sito per prendere visione delle novità, a considerare l’opportunità di poter far parte di questo elenco e delle nuove sezioni che lo arricchiscono, e a diffonderne la conoscenza anche fra chi non è socio.
Paolina Testa e Simona Lavagnini