Verbale Assemblea Soci del 4 aprile 2022

//Verbale Assemblea Soci del 4 aprile 2022

Verbale Assemblea Soci del 4 aprile 2022

AIPPI Gruppo Italiano – Verbale Assemblea del 4 aprile 2022

 

Oggi 4 aprile 2022, alle ore 14.00 in modalità ibrida (in parte in presenza ed in parte via telematica tramite collegamento webex), si è riunita in seconda convocazione l’assemblea ordinaria di Aippi – Gruppo italiano. Sono presenti in sala 41 soci e 19 per delega; partecipano invece da remoto 31 soci, per un totale complessivo di 82 soci. L’assemblea è convocata per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. introduzione del presidente
  2. relazione del segretario
  3. rendiconto economico finanziario del tesoriere
  4. relazione dei revisori dei conti
  5. determinazione delle quote per l’anno sociale 2022
  6. relazioni sulle attività di alcuni gruppi stabili e locali e su altre iniziative dell’associazione
  7. varie ed eventuali

Sul punto 1 all’ordine del giorno. Il Presidente saluta i presenti e procede ad illustrare le regole per la gestione dell’assemblea.

Sul punto 2 all’ordine del giorno. Il segretario, Simona Lavagnini espone la relazione sulle attività di segreteria, dando atto delle attività del Gruppo nel periodo 2021-2022, segnalando che gli associati sono rimasti sostanzialmente stabili nonostante la crisi pandemica e richiamando le molte attività di formazione organizzate dall’Associazione nel periodo di riferimento (ben 19 eventi).

Sui punti 3 e 4 all’ordine del giorno. Alessandro Masetti espone il rendiconto per l’anno 2021 ed illustra il preventivo di entrate e spese per l’anno 2022. Andrea Vestita presenta la relazione dei revisori, favorevole all’approvazione di rendiconto e consuntivo. Il rendiconto del Tesoriere ed il consuntivo sono approvati all’unanimità.

Sul punto 5 all’ordine del giorno. Il Presidente propone che le quote sociali per l’anno 2022 restino invariate. La proposta è approvata all’unanimità.

Sul punto 6 all’ordine del giorno. Il Presidente introduce le relazioni sulle attività dei gruppi stabili e regionali, e più in generale del Gruppo Italiano nel corso del 2021. Prende la parola Jacopo De Benedetti, per il Gruppo elenco CTU Aippi, che illustra lo stato dei lavori (pressochè completati); segue Odra Papaleo, responsabile del Gruppo Nord-Ovest, che ricorda l’importanza dell’annuale appuntamento “Dialoghi sulla proprietà intellettuale”, anche per i giudici che vi prendono parte; interviene quindi Elena Carpani presidente del Gruppo pubblicità, che illustra gli eventi organizzati dal Gruppo in questione nell’anno 2021 e riferisce dei prossimi programmi; segue Bianca Gutierrez segretaria del Gruppo penale IP, che riferisce dei lavori svolti nell’anno dal Gruppo e del recente webinar organizzato dallo stesso; prende quindi la parola Simona Lavagnini, presidente del Gruppo formazione, che aggiorna sullo stato dei lavori relativi alla specializzazione per gli avvocati, ed alle proposte di programmi scientifici che il Gruppo sta sviluppando a questo proposito; segue Mario Pisapia responsabile del Gruppo ADR, che illustra delle iniziative seminariali intraprese dal Gruppo ed i rapporti con la Camera Arbitrale di Milano; prende quindi la parola Alessandra Vitagliano responsabile del Gruppo imprese, che riferisce delle attività organizzate dal Gruppo e sottolinea l’importanza di comunicare le iniziative dell’Associazione verso le imprese; chiudono la rosa degli interventi Chiara Pappalardo e Lorenzo Micacchi, responsabili del Gruppo giovani, riferendo degli aperitivi di studio organizzati ed in corso dei organizzazione e delle ulteriori iniziative intraprese (come ad esempio i podcast). Cristiano Bacchini interviene riferendo le importanti ed incisive attività svolte in relazione al TUB e le ultime novità in materia.

Sul punto 7 all’ordine del giorno. Cesare Galli prende la parola per ricordare il conflitto in Ucraina ed esprimere sostegno alla popolazione. Tutti i presenti osservano un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.

Null’altro essendovi da deliberare, l’assemblea è tolta alle ore 15.30.

Il Presidente

Paolina Testa

Il Segretario

Simona Lavagnini

2022-05-11T10:28:08+02:00 14 Aprile 2022|Assemblee ed elezioni|