Digital Marketing Communication: aspetti legali

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/02/2019
14:00 - 18:30

Luogo
Milano - Auditorium San Paolo

Categorie


Il seminario, che si terrà il 13 febbraio 2019 presso Auditorium Don G. Alberione – Via Giotto n. 36 – Milano, prevede il seguente programma.

14.00     Registrazione partecipanti

14.30     Introduzione: il fenomeno della pubblicità digitale – Francesco Sacco, Docente di strategia aziendale, Facoltà di Economia, Università dell’Insubria di Varese

    Influencer e micro-influencer

14.50     La Digital Chart 2.0 dello IAP – Carlo Orlandi, Presidente del Comitato di Controllo dello IAP, avvocato in Milano

15.10    La giurisprudenza del Giurì – Chiara Alvisi, Ordinario di diritto privato, Università degli Studi di Bologna

15.30     Il punto di vista dell’azienda – Valentina Ranno, Direttore affari legali e societari del gruppo L’Oréal Italia

15.50     Il punto di vista dell’agenzia – Francesca Airoldi, Direttore generale sales & marketing Condé Nast; Daniela Paletti, Head of legal Condé Nast

16.20     AGCM e quadro comparativo – Gianluca De Cristofaro, Avvocato in Milano

    Altri argomenti

16.40    Real Time Marketing: tra opportunità e rischi legali – Elena Carpani, Avvocato in Milano

17.00     Brand safety e Brand reputation: gli aspetti legali – Arturo Leone, Avvocato in Roma

17.20     Brand safety e Brand reputation: strumenti di controllo – Alberto Vivaldelli, Responsabile digital UPA

17.40     Pubblicità digitale e GDPR – Pierluigi Cottafavi, Avvocato in Milano; Tommaso Giola, Chief Operating Officer  Neodata

18.10   Q & A

Modera: Paolina Testa, Vice-presidente AIPPI, avvocato in Milano

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione con il modulo che segue.

L’evento è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano per 3 crediti formativi e presso l’Ordine Consulenti in Proprietà Industriale per 1 credito formativo in materia di marchi.

 

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.