Il seminario, che si è tenuto il 13 febbraio 2019 presso Auditorium Don G. Alberione – Via Giotto n. 36 – Milano, ha previsto i seguenti interventi.
Introduzione: il fenomeno della pubblicità digitale – Francesco Sacco, Docente di strategia aziendale, Facoltà di Economia, Università dell’Insubria di Varese (vedi slides)
Influencer e micro-influencer
La Digital Chart 2.0 dello IAP – Carlo Orlandi, Presidente del Comitato di Controllo dello IAP, avvocato in Milano (vedi slides)
La giurisprudenza del Giurì – Chiara Alvisi, Ordinario di diritto privato, Università degli Studi di Bologna
Il punto di vista dell’azienda – Valentina Ranno, Direttore affari legali e societari del gruppo L’Oréal Italia (vedi slides)
Il punto di vista dell’agenzia – Francesca Airoldi, Direttore generale sales & marketing Condé Nast; Daniela Paletti, Head of legal Condé Nast (vedi slides)
AGCM e quadro comparativo – Gianluca De Cristofaro, Avvocato in Milano (vedi slides)
Altri argomenti
Real Time Marketing: tra opportunità e rischi legali – Elena Carpani, Avvocato in Milano (vedi slides)
Brand safety e Brand reputation: gli aspetti legali – Arturo Leone, Avvocato in Roma (vedi slides)
Brand safety e Brand reputation: strumenti di controllo – Alberto Vivaldelli, Responsabile digital UPA (vedi slides)
Pubblicità digitale e GDPR – Pierluigi Cottafavi, Avvocato in Milano; Tommaso Giola, Chief Operating Officer Neodata (vedi slides)
Ha moderato: Paolina Testa, Vice-presidente AIPPI, avvocato in Milano