Cena estiva

La  prossima cena dell’Associazione si terrà il giorno Giovedì 10 Luglio 2014, alle ore 20.00 presso il Ristorante La Dolce Vita, Via Bergamini, 11, 20122 Milano MI.

Prima della cena, alle 17:30, si terrà una visita guidata dal titolo “Il Duomo e il Cibo” organizzata da AIPPI Gruppo Italiano di concerto con la  Veneranda Fabbrica del Duomo.   

Punto di ritrovo per la partenza della visita è fissato in via dell’Arcivescovado 1 Milano.

 

Gruppo di lavoro Design

La prossima riunione del gruppo di lavoro Design  è fissata per il 30 giugno alle ore 14.30 presso gli uffici del presidente di AIPPI, in Milano via Lancetti 17.

In quella occasione si discuteranno (a) gli sviluppi normativi e giurisprudenziali in materia di design, e (b) i prossimi lavori del gruppo.

Giornata IP – UAMI + UIBM

La Direzione generale per la lotta alla contraffazione-UIBM, Ministero dello Sviluppo Economico, organizza una giornata informativa sulla Proprietà Intellettuale.
L’evento, organizzato congiuntamente con l’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (UAMI), si terrà il 15 luglio 2014 presso la sede di Unioncamere –Sala Danilo Longhi- piazza Sallustio 21- Roma. E’ prevista la traduzione simultanea inglese/italiano e vice versa.
L’evento è gratuito.
Per partecipare è richiesta la registrazione tramite la scheda di registrazione che trovate insieme alla Agenda (aggiornata) al seguente link:
http://www.uibm.gov.it/index.php/15-07-2014-roma-giornata-informativa-sulla-proprieta-intellettuale-seminario-sui-servizi-e-attivita-dell-uami

La nuova competenza delle sezioni specializzate

Segnaliamo il convegno organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, che vedrà la partecipazione del presidente della sezione specializzata, la dottoressa Tavassi, sul tema della nuova competenza delle sezioni specializzate ai sensi dell’art. 10 della recente legge 9/2014 (tribunale delle società con sede all’estero), di evidente importanza per tutti gli operatori del settore IP.

Per l’iscrizione rivolgersi all’indirizzo  www.ordineavvocatimilano.it, come indicato nella locandina.