AIPPI in diretta oggi su Rai 3

Oggi alle 14:50 Rai 3 (Piazza Affari, dopo il telegiornale) trasmetterà in diretta una intervista alla nostra Presidente Renata Righetti. 

Si tratta di una grande occasione di visibilità per AIPPI, per il Congresso e per la proprietà intellettuale italiana in genere. 

Video

Ecco il comunicato stampa che presenta il Congresso

A Milano il Congresso Mondiale della Proprietà Intellettuale

Dal 16 al 20 settembre 2016 AIPPI, l’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale, celebrerà il suo congresso mondiale a Milano .

L’evento, che si tiene ogni anno in un diverso Paese e che manca dall’Italia sin dagli anni ’60, vedrà la partecipazione di oltre 2000 professionisti provenienti da 85 Paesi, che per quattro giorni si confronteranno sui temi più caldi del mondo della proprietà intellettuale (marchi, brevetti, diritto di autore, ma non solo).

Il programma del Congresso tiene conto delle specificità italiane: oltre al consueto approfondimento dedicato al mondo farmaceutico, i lavori presteranno particolare attenzione alla tutela del design e sul rapporto tra proprietà intellettuale e cibo, in una ideale prosecuzione dei lavori di Expo 2015.

Si parlerà anche di Tribunale Unitario dei Brevetti, tema questo particolarmente attuale alla luce della cd. Brexit, che ha riportato Milano in lizza per l’assegnazione di una delle sedi centrali del Tribunale.

Tra i molti relatori ed ospiti istituzionali, hanno annunciato la loro presenza Loredana Gulino, direttore generale dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Francis Gurry, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale, Benoit Battistelli, presidente dell’Ufficio Brevetti Europeo, Antonio Campinos, direttore esecutivo dell’Ufficio  Europeo della Proprietà Intellettuale e Russell Slifer, Deputy Director dell’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti d’America.

Il Congresso, che avrà il suo fulcro al MiCo, coinvolgerà tutta la città: tra gli eventi culturali previsti anche uno spettacolo al Teatro alla Scala ed una serata alla Pinacoteca di Brera; l’evento si concluderà con una cena di gala negli spazi dell’Hangar Bicocca.

Link

Il Congresso di Milano è alle porte. Sono iscritti già oltre 2000 soci da tutto il Mondo e molteplici personalità della Proprietà Industriale hanno confermato la loro presenza. Segnate in agenda che il 16 Settembre prossimo avrà inizio un memorabile evento per Aippi ed il gruppo italiano!

logo_milano2016

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.aippi2016.it, oppure consultate il Programma

 

Seminario UPC di Bologna – Le presentazioni

Pubblichiamo le presentazioni illustrate dai relatori in occasione del seminario “APPROFONDIMENTI SULLE PROCEDURE DELLA CORTE UNITARIA DEI BREVETTI” organizzato da AIPPI a Bologna il 29 giugno 2016 nella prestigiosa cornice del Museo del Patrimonio Industriale.

Pubblichiamo anche alcune foto:

  • DSCN4385
    DSCN4383
    DSCN4377

View more photos →