L’elenco CTU Aippi – istruzioni pratiche

La candidatura

La procedura di candidatura è predisposta interamente on-line e comporta una semplice sequenza per l’inserimento dei dati e la loro successiva conferma e visibilità.

 La prima sezione

L’effettivo inserimento nell’elenco prevede di superare un livello minimo di competenze: la prima sezione del modulo di candidatura e’ dunque predisposta proprio per effettuare tale valutazione; a tale scopo, chiunque può inserire i propri dati in forma anonima nella prima sezione (non viene richiesto alcun dato personale, né viene mantenuta traccia degli inserimenti effettuati) così da verificare la propria idoneità, anche più volte, al variare delle proprie competenze e qualifiche.

Solo nel caso il candidato raggiunga il punteggio minimo richiesto nella prima sezione, la procedura on-line consente l’accesso alle due sezioni successive, ossia quella di qualificazione come socio Aippi e poi quella di inserimento dei dati tecnici e di disponibilità.

Per procedere, occorre cliccare su “procedi”.

La seconda sezione

Nella seconda sezione il candidato viene identificato come socio Aippi. Occorre quindi aver cura di inserire i propri dati coerenti con quelli già forniti e registrati dalla segreteria di Aippi, in modo da permettere un corretto riconoscimento.

La terza sezione

Dopo aver superato l’identificazione come socio Aippi, la terza sezione consente di inserire tutti i dati qualificanti il candidato, in termini di competenze tecniche e di disponibilità ad agire come CTU. Una volta trasmessi questi ultimi dati, eventualmente corredati di un curriculum vitae (come allegato .pdf), la candidatura deve essere confermata come genuina: a tal fine, il sistema genera una e-mail automatica (inviata all’indirizzo e-mail del socio Aippi indicato nella candidatura) contenete un link ad una pagina di conferma.

Infine, il sistema genera una pagina di riepilogo dei dati, contenente un’autorizzazione al trattamento dei dati: questa pagina deve essere stampata, sottoscritta ed inviata alla segreteria Aippi, anticipandola possibilmente via email all’indirizzo elencoctu@aippi.it.

Solo alla sua ricezione, il profilo del candidato verrà reso disponibile agli utenti esterni, all’indirizzo http://aippi.it/elencoctu/utente

 

Interrogazione

Il profilo dei professionisti disponibili alle CTU  ricercabile all’indirizzo http://aippi.it/elencoctu/utente

I criteri di ricerca sono:

nome cognome del professionista

domicilio professionale

tribunali presso i quali il professionista si rende disponibile ad operare

materie tecniche di competenza

 

Supporto

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento rivolgersi esclusivamente all’indirizzo elencoctu@aippi.it