Elezioni AIPPI – Candidature

Sono  aperte le candidature per le prossime elezioni Aippi che si terranno in concomitanza con l’Assemblea annuale del prossimo 7 febbraio 2014; il termine per la presentazione delle candidature è stato fissato dal CE al 31 dicembre 2013: per ovvie ragioni organizzative è importante e tassativo attenersi a tale scadenza; le candidature tardive verranno inesorabilmente cestinate.

Come da Regolamento, le elezioni riguarderanno le cariche istituzionali di Presidente, Membri del Comitato Esecutivo (CE) nella misura di 15 Membri eleggibili, Revisori dei Conti nella misura di 3 Membri.

A questo link  potete trovare lo Statuto che termina con il Regolamento per le Elezioni.

A norma dell’Art.2 di detto Regolamento, per l’elezione alla carica di presidente è richiesta una anzianità di iscrizione all’associazione di almeno 6 anni consecutivi e di partecipazione al comitato esecutivo di almeno un triennio; nello stesso articolo è anche previsto che per l’elezione nel comitato esecutivo è richiesta una anzianità di iscrizione alla associazione di almeno 3 anni.

L’Art. 3 del Regolamento per le elezioni recita testualmente: “I soci nel comunicare alla segreteria le candidature preciseranno se queste si riferiscono alla carica di presidente od a quella di membro del comitato esecutivo o ad entrambe od a quella di revisore dei conti.”

Il Segretario resta in attesa di ricevere le candidature.